329c

E’ una bretella che dalle pendici del M.Tre Calli lato Agerola, anziché salire in cresta  sino alla cima (sentiero 329), percorre la panoramica strada comunale via Paipo sino alla sua fine, dove si trasforma dapprima in carrareccia e successivamente in sentiero. Il percorso si sviluppa sullo stesso versante sino ad[…]

Read More »

329

Il sentiero 329, ha un andamento pressochè parallelo al Sentiero degli dei, però a quota maggiore, da cui la denominazione “Sentiero alto degli dei”. Da piazza Capasso si imbocca via Mannini e, dopo qualche centinaio di metri, si segue la strada di sinistra ad un quadrivio. Dopo 200 m, poco[…]

354

Dal Fiordo di Furore prendere la scalinata che ne risale il lato sinistro. Percorrerla in direzione nord-est e, dopo il primo tornante, verso ovest, fino a raggiungere la località Sant’Elia (m 253), dove sorge l’omonima chiesa. Si procede ancora verso ovest, fino a raggiungere il Vallone della Praia che si[…]

Read More »

327

Il percorso collega la frazione di Bomerano di Agerola a quella di Nocelle di Positano ed offre alcuni dei panorami più suggestivi della Costiera Amalfitana. Da Piazza Capasso si procede in direzione sud-ovest, lungo la stradina in lieve discesa che insiste tra le abitazioni. Dopo circa 300 mt, si svolta[…]