351b

Dall’incrocio tra Via Pisacane e Via Fiume (m 240) si prosegue in direzione sud per prendere la scala che conduce alla porta di ingresso della città fortificata. Giunti in detta area, si procede verso sud per circa 200 mt e poi si svolta a destra fino ad intraprendere la ripida scala che[…]

Read More »

351

Dalla piazza principale di Atrani (Piazza Umberto I) (m 5) prendere la scalinata in salita al lato nord della piazza (Via Arte della Lana) e, dopo circa 200 mt, girare a destra su Via Carmine, altra scalinata in salita che attraversa il centro della città fino alla sua periferia nord,[…]

323a

Da Piazza San Giovanni (m 288), prendere la stradina in leggera salita sul retro della fontana della piazza che attraversa il villaggio in direzione ovest. Dopo circa 200 metri proseguire lungo il medesimo sentiero in discesa, fino ad incrociare la strada carrabile. Proseguire verso destra fino a raggiungere la strada[…]

Read More »

323

Percorrere Via Salita dei Patroni (18) per circa 300 metri, fino al pannello ceramico raffigurante la madonna. Prendere poi la scalinata sulla destra, che in circa 30 minuti conduce al borgo Pontone (274). Raggiungere la piazza centrale del borgo, c.d. Piazza San Giovanni, sede dell’omonima chiesa risalente al 1100, dalla[…]