300

La seconda parte dell’Alta Via dei Monti Lattari è composta dai seguenti segmenti, percorribili anche singolarmente utilizzando le bretelle (vedi sentieri correlati): Cima Monte Cerreto – Colle S.Angelo – difficoltà E Colle S.Angelo – Acqua Santa (Faito) – difficoltà EE Acqua Santa (Faito) – Torca – difficoltà E Torca –[…]

Read More »

355

Il sentiero, nella parte iniziale dal seg. 300 a Termini, costituisce una bretella del sentiero dell’Alta Via che porta direttamente a Termini evitando il tratto impervio che passa per Recommone

348

Il sentiero parte dalla sella del M.S.Costanzo e, tagliando in discesa i tornanti della rotabile via del Monte, giunge all’incrocio con Via Campanella, a 100m da piazza S.Croce di Termini. Si continua su via Campanella fino al bivio con via Mitigliano. Di rilievo è la chiesa di Santa Maria di[…]

Read More »

339

Da piazza S.Croce di Termini imboccare la stradina di campagna che scende verso Nerano con tratti in forte pendenza, da affrontare con cautela in caso di pioggia o durante i mesi invernali, causa fondo scivoloso. Dalla piazzetta di Nerano si segue per qualche decina di metri la strada in direzione[…]