CONFERENZA VENERDI’ 15 GIUGNO 2018

Venerdì 15 giugno 2018 dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso la sede del Club Alpino Italiano in via S.Vincenzo 15, a Castellammare di Stabia, si terrà la conferenza: SENTIERI: LA SEGNALETICA a cura di Ciro Di Martino

Si tratterà la segnaletica ufficiale, utilizzata dal Club Alpino Italiano e adottata di recente anche dalla Regione Campania, e che deve essere apposta su tutti i sentieri della Rete Escursionistica Regionale. Quali sono i tipi di segnaletica e dove essa va posta, come si calcolano i tempi di percorrenza tra una località ad un’altra, e come questi tempi vengono esposti sulle tabelle indicatrici. Si accennerà, inoltre, alla numerazione assegnata ad ogni sentiero dei Monti Lattari e al loro significato nel contesto del Catasto Regionale dei Sentieri.