CAI Monti Lattari

News

Attività escursionistiche in tempo di Covid-19 – agg. nov. 2021

Facendo seguito alle indicazioni fornite con la comunicazione prot. 3881 del 03/11/2021 “Gestione delle attività al chiuso e all’aperto”; la Commissione Centrale Escursionismo ha rivisto e aggiornato le modalità per lo svolgimento in sicurezza e nel rispetto delle vigenti normative delle attività escursionistiche sociali indicazioni CCE per attività 11-2021. Tali nuove indicazioni sono state approvate il 20/11/2021.

Pertanto, fatte salve le norme di legge, OPCM, decreti e circolari dl Governo, Regioni e Comuni, in tema di mobilità e di attività consentite, riepiloghiamo le regole specifiche per gli Accompagnatori dell’Escursionismo.

Escursioni sociali:

  • regole comuni: verifica del green-pass e dell’autodichiarazione
  • in zona bianca: consentite tutte le attività senza particolari limitazioni.
  • in zona gialla: consentite  le escursioni su tutti i percorsi per gruppi di max. 20 persone oltre agli accompagnatori (minimo 2, di cui uno in qualità di responsabile dell’attuazione delle misure anticovid durante l’escursione). Si raccomanda particolare attenzione nell’affrontare ferrate e vie attrezzate.

Corsi: possibili tutti i corsi. La didattica in ambiente segue le stesse regole delle escursioni sociali, fatto salvo il diverso rapporto accompagnatore/allievi; la didattica in aula deve rispettare le regole per riunioni al chiuso, altrimenti deve essere erogata, per quanto possibile, con strumenti a distanza (ex. videoconferenza),

per scaricare i documenti: 

Protocollo dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipanti  –

 Download

Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e cicloescursionistica – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *