“Pimonte in the world” 29 Ottobre

Domenica 29 Ottobre 2017
la sezione del CAI Stabia partecipa all’evento:

Pimonte in the world

Percorso naturalistico tra i sentieri di Pimonte: dalla Valle del Lavatoio al al Castrum di Pino e visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Pino.

organizzato dal Comune di Pimonte.

Riferimenti CAI:

Antonio Matrone – 346.2416866;

APPUNTAMENTO: ore 9 nei pressi della Villa Stabia a Castellammare di Stabia con auto proprie oppure alle 9:30 a Pimontte nella Valle del Lavatoio.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua (almeno 1 litri), bastoncini telescopici.

DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO:
Percorso naturalistico tra i sentieri di Pimonte.

Ore 9.30 – Raduno in Valle Lavatoio. Località Franche – Pimonte.
Percorso sentiero di San Giacomo di Pino in collaborazione con il C.A.I. – sez. di Castellammare di Stabia, con arrivo al Castrum di Pino e visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Pino.
Rientro previsto ore 12.00 con pranzo presso la Valle delle Noci, dove è in programma, a cura della Pro Loco di Pimonte, la manifestazione “Autunno Pimontese” con degustazione dei prodotti tipici dei Monti Lattari tra cui la castagna.

Costi :
– pranzo completo, con menù a base di castagne : ticket di € 8,00
– singola portata : ticket di € 3,00.