Escursione domenica 7 febbraio

SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA

DOMENICA 7 FEBBRAIO

Escursione al Monte Vico Alvano
(da Seiano a Piano di Sorrento)

Escursione tra storia e natura nei Casali di Vico Equense per arrivare ad Arola e poi al Monte Vico Alvano con ritorno da Piano di Sorrento.

Difficolta’: E

Direttore di escursione:  Raffaele D’Arco – Tf: 3337686127

Dislivello in salita e discesa: 600 metri circa

Durata: ore 6 circa

Distanza lineare totale:  15 km circa

Appuntamento alle 08.30 alla stazione della Circumvesuviana Centrale di Castellammare di Stabia per prendere il Treno per Sorrento delle ore 08.46 (partenza da Napoli ore 08.11, da Sorrento ore 8.26). Procurarsi anticipatamente due biglietti AC2 (uno per l’andata ed uno per il ritorno) al costo di Euro 2.00 ognuno (da Napoli, due biglietti NA5 al costo di Euro 3.90 ognuno). Scenderemo alla stazione di Seiano e  dopo una sosta al Bar in piazzetta cominceremo a salire verso Arola passando per Alberi e per la Villa Giusso con i suoi meravigliosi scorci paesaggistici. Da Arola prenderemo il sentiero 342 per arrivare alla sella per proseguire con il noto sentiero 300 per arrivare, finalmente, al Monte Vico Alvano. Da lì scenderemo verso i Colli di San Pietro passando per il Parco Colonna per poi arrivare alla stazione di Piano di Sorrento per riprendere la Circumvesuviana che  passa ogni mezz’ora circa.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponcini da escursionismo (obbligatori), bastoncini telescopici, abbigliamento escursionistico “a strati”, cappello, occhiali da sole, crema solare, ricambio completo di abiti, pranzo a sacco ed acqua (almeno due-tre litri a testa).

Non dimenticate la macchina fotografica. Avreste di che pentirvene!

AVVERTENZA: Il Direttore d’Escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del percorso e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.

Confermare la presenza telefonando obbligatoriamente al 3337686127 entro il venerdì precedente!

Sulla base del protocollo operativo predisposto dal C.A.I. Centrale, i partecipanti sono invitati a scaricare e a prendere visione del seguente documento:

* Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipanti

Scarica il documento

I partecipanti dovranno consegnare al Direttore d’escursione il seguente modulo di autodichiarazione debitamente compilato.

* Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e ciclo escursionistica –

Scarica e compila il documento

Vi aspetto!

Raffaele D’arco