Escursione 29 Aprile

LISELLA MATTEO 338 2595616 Sottosez. BOIANO
ERCOLANO GIUSEPPE 393 4273868 Sez. C/MMARE DI STABIA

DISLIVELLO: 350m in salita e 800m in discesa      DURATA: 6h

APPUNTAMENTO: Appuntamento 8.30 alla stazione delle Circumvesuviana di Castellammare di Stabia.

DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO: Si parte dalla stazione di Castellammare Mare di Stabia da dove in funivia si arriva a Piazzale dei Capi a Monte Faito (1100m). Indi si prosegue sul sentiero 350 che, attraverso la cresta si arriva al Santuario di San Michele (1261m). Si continua per lo stesso sentiero fino alla vetta del Monte San Michele o Molare (1444m), la cima più alta dei Monti Lattari, da cui avremo una vista a 360° su tutti i Monti Lattari, sulla Piana Vesuviana e sulla Penisola Sorrentina. Ridiscesi imboccheremo il sentiero 300 – l’Alta Via dei Monti Lattari – che ci porta alla Croce della Conocchia da cui si imbocca la ripida discesa verso la Caserma della Forestale dove effettueremo la sosta per il pranzo a sacco. Dopo il pranzo proseguiremo fino a Santa Maria del Castello, indi per Moiano dove avrà termine l’escursione.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale e bastoncini telescopici.

AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. I cani sono ammessi ma rigorosamente al guinzaglio.

Chi non ha la copertura assicurativa CAI non può partecipare all’escursione.