CAI Monti Lattari

News

Escursione 24 gennaio

Domenica 24 gennaio 2021

Monti Lattari

Moiano (550 m) – Monte Cerasuolo (1214 m) – Piazzale dei Capi (1034 m) – Moiano (550 m)

DIFFICOLTA’: EE  (ATTENZIONE: presenza di alcuni passaggi di roccia di I e II grado)

Direttore di escursione: Lello Girace (339.1733468)

Durata: 6-7 ore

Dislivello: 750 m

APPUNTAMENTO: con auto proprie alle ore 8:30 nei pressi del Centro Laser a Castellammare di Stabia. Si lasceranno le auto a Moiano al parcheggio nei pressi della Chiesa Parrocchiale.

DESCRIZIONE ITINERARIO:  Si parte dalla frazione Moiano di Vico Equense (550 m.s.l.m.), seguendo dapprima la strada asfaltata e, poi, una traccia di sentiero lungo il versante nord di Colle Maista. Arrivati in località Cavatiello si affronta un percorso su roccia con alcuni tratti di 1° e 2° grado. Giunti sulla cresta della Bandera si prende la traccia sul versante Sud del Monte Cerasuolo per poi virare decisamente verso Nord per la località Fosso ed il Galoppatoio. Di qui si segue la strada asfaltata fino al piazzale dei Capi dove è prevista la sosta pranzo. Il ritorno a Moiano verrà effettuato nel pomeriggio seguendo il sentiero n. 338a che ha inizio dal Villaggio Sportivo. In caso di pioggia o ghiaccio si eviterà il tratto coi passaggi scivolosi su roccia. Il direttore d’escursione si riserva di scegliere al momento il sentiero di salita più sicuro, in funzione delle condizioni meteo.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico a strati, mantellina antipioggia, bastoncini telescopici, pranzo al sacco, acqua minimo 1,5 lt, igienizzante mani, mascherina e modulo di autodichiarazione.

AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. Per partecipare all’escursione è necessario contattare il direttore d’escursione.

Sulla base del protocollo operativo predisposto dal C.A.I. Centrale, i partecipanti sono invitati a scaricare e a prendere visione del seguente documento:

* Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipanti

Scarica il documento

I partecipanti dovranno consegnare al Direttore d’escursione il seguente modulo di autodichiarazione debitamente compilato.

* Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e ciclo escursionistica –

Scarica e compila il documento

ISCRIZIONI: Saranno ammessi all’escursione solo i soci in regola con l’iscrizione che avranno preventivamente comunicato al direttore la loro partecipazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *