CAI Monti Lattari

News

Escursione 12 settembre

Domenica 12 Settembre 2021

Sorrento, S. Agata, Nerano, Marina del Cantone

 Difficoltà: E

 

Direttori di escursione:
Giovanna Lombardo 349 6750299
Mariella De Meo 347 6558787

DISLIVELLO:  400m.

DURATA ESCURSIONE: 5 ore.

Appuntamento in piazza Vesuviana a Castellammare alle 7:45 per prendere il treno delle 8:00 (da Napoli treno per Sorrento delle 7:06) oppure appuntamento davanti alla stazione di Sorrento alle 8:20.

DESCRIZIONE: Si prosegue per via degli Aranci per poi prendere via Talagnano, sentiero CAI 344 (il Circumpiso). Qui la pendenza si fa sentire, ma viene ricompensata dalla bellezza dei panorami. Dopo circa un’ora si arriva a S.Agata, dove faremo una meritata sosta al bar.

Si prosegue per Nerano fra stradine caratteristiche passando per la Chiesa di S.Maria della Neve con vedute fantastiche sulla penisola e su Capri. Arrivati a Nerano si potrà fare un’altra sosta al bar degli artisti. Alla fine raggiungeremo Marina del Cantone per un grande bagno ristoratore.

Il ritorno avverrà con bus Sita (procurarsi il biglietto) per Sorrento e Vesuviana.

AVVERTENZA: I Direttori d’Escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del percorso e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *