CAI Monti Lattari

News

Escursione 1 Maggio

Mercoledì 1 Maggio 2019
Monti Lattari

Da Corbara a Vico E. in 5 V tappe. IV Tappa
Gragnano – Borgo Castello – Pimonte – Tralia- Quisisana.

DIFFICOLTA’: E

Direttori: Vincenzo Dea  (329 6115333). Francesco Esposito (3384827001) – N. B. “Prenotazioni”.

Traversata: Da Gragnano (Piazza Aubry), per Valle dei Mulini, [ Sent. 332 ] si arriva a Borgo Castello, si prosegue per Valle Lavatoio. [Sent. 332 B ] Si sale a Pimonte, poi Tralia. Infine il [ Sent. 334 ] che ci condurrà alla sede CAI CNSAS. presso Reggia di Quisisana.
DISLIVELLO: 380 m. DURATA: 5.00 ore LUNGHEZZA: 12 Km.

“Prenotazione” E’ necessario per motivi organizzativi, dare un cenno di adesione tramite ns. gruppo WhatsApp al mio numero, indicando un nome e numero dei partecipanti, entro le 18,00 di Martedì 30 Aprile. Il trasferimento dalla Reggia di Quisisana (Punto di arrivo escursione) a Gragnano (Punto di Partenza) verrà effettuato con Bus privato. Siccome il ns. percorso si concluderà al “Viale degli Ippocastani” presso la sede CAI di Quisisana, (adiacente all’omonima Reggia). Questo sarà il punto stabilito di confluenza delle auto, dove si potrà anche parcheggiare, in modo da ritrovarle al termine del percorso. Di seguito gli orari del ns. bus privato e i punti di fermata previsti:
N.1) H. 08,45 Centro Laser, per i non motorizzati e residenti a C.mare di Stabia.
N. 2) H. 08.55 presso Cassa Armonica della Villa Comunale, di fronte Staz. centrale della Vesuviana, per chi la utilizza .
N. 3) H. 09,10 Viale Ippocastani, sede CAI CNSAS. presso Reggia di Quisisana per tutti da dove partiremo in bus per Gragnano, Piazza Aubry.
Descrizione dell’itinerario: Giunti a Gragnano, prenderemo il [ sent. 332 ] della Valle dei Mulini. Arrivati a Borgo Castello, proseguiremo fino al bivio per Valle del Lavatoio, sent. [ 332B. ] Risaliremo fino alla statale che percorreremo per un breve tratto, per ritrovarci nel centro di Pimonte. Dopo una breve sosta, attraverseremo l’adiacente frazione di Tralia. Prenderemo infine il [ sent. 334 ], che ci condurrà ad un cammino immerso nei boschi di Quisisana, ricchi di curiosità e di notevoli riferimenti e testimonianze storiche legate al periodo Borbonico. L’escursione si concluderà se possibile, con una breve visita alla Reggia Borbonica e alla sede Cai – CNSAS. adiacente.
Equipaggiamento: abbigliamento da montagna a strati, scarpe da trekking, giacca impermeabile o mantellina antipioggia, copricapo, utili i bastoncini da trekking. Nota: Ci sono diversi i punti di rifornimenti acqua. ( Borgo Castello, Pimonte, Tralia.)
Come raggiungere il luogo: da Sorrento in auto percorrendo la SS 145, via Panoramica Reggia di Quisisana,
Da Napoli percorrendo l’A3, uscita Castellammare e seguendo la via Panoramica Reggia di Quisisana
Flora e fauna: Visto il periodo primaverile potremo godere del risveglio della natura e del suo rifiorire.
 AVVERTENZA: I responsabili dell’escursione si riservano di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni di sicurezza indispensabili allo svolgimento del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *