CAI Monti Lattari

News

Brindisi al Molare 29 Dicembre

Giovedì 29 Dicembre 2016

Monti Lattari – Brindisi al Molare

Difficoltà: E

Direttori di escursione:
ANTONIO MATRONE 3462416866 – ANTONIO RUOCCO 3394809930

APPUNTAMENTO: Con auto proprie, in piazza Vesuviana a C/mare di Stabia alle  ore 8.30 oppure sul piazzale del belvedere a monte Faito alle ore 9.30. Partenza dalle rispettive località alle ore 8.45 e 9.45.

DESCRIZIONE ITINERARIO: Piazzale del belvedere del monte Faito (1000 m) – Sentiero CAI 336 della cresta – Santuario di San Michele – Molare (1444 m) – Conocchia – Piano del pero – Piazzale del belvedere del monte  Faito.

NOTA: Alle ore 11.00, don Catello Malafronte celebrerà la Santa Messa nel salone attiguo al santuario. Seguirà la benedizione delle corde, piccozze, zaini ecc…

Alle ore 13.00 circa ci sarà il brindisi sul Molare con spumante, vino , panettone e dolciumi vari offerti dai partecipanti. Infine si farà un coro a cappella di canti alpini e canzoni classiche napoletane. Il ritorno alle auto, parcheggiate nel piazzale del belvedere, avverrà alle ore 16.00 circa.

DURATA ESCURSIONE: 6.30 h di cammino

DISLIVELLO: 450 metri circa

CONDIZIONI FISICHE: si richiede buona preparazione fisica e senso di responsabilità a ciascuno dei partecipanti.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, pantaloni lunghi vivamente consigliati, giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale e bastoncini telescopici.

AVVERTENZA: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. I cani sono ammessi ma rigorosamente al guinzaglio.