CAI Monti Lattari

News

22-23 giugno: notturna sul m.Comune

SABATO  22 GIUGNO 2024

NOTTURNA sul m.comune  (877 m)

con pernottamento in tenda o sacco a pelo e colazione in Fattoria

Diff.E

DISLIVELLO: 450 m   DURATA: 5h 

Direttori: Pio Gaeta – 335.6339741

APPUNTAMENTO: A Castellammare al viale delle Puglie (di fronte al Centro Laser) alle 16:00 con auto proprie oppure direttamente ad Arola nel parcheggio prospiciente la Chiesa alle 16:30.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento e/o mantellina antipioggia, bastoncini telescopici, lampada frontale con batterie di ricambio e acqua, almeno 2l. Per  passare la notte in cima occorrono, inoltre: tenda, sacco a pelo e materassino.

DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO:

Dalla piazza di Arola percorreremo via Veterina (sentiero CAI 342). Dalla sella di Arola percorreremo  l’Alta via dei Monti Lattari (sentiero CAI 300) sino alla cima del m.Comune, nei pressi dell’altare con la croce lignea dove ci accamperemo.

Da quella posizione si gode di un fantastico tramonto tra Capri e il Vesuvio. Il mattino dopo, l’alba sorgerà dietro il Faito.

Ci recheremo presso la Verde Fattoria del M.Comune dove, al costo di 6€ faremo colazione con il latte prodotto da loro, marmellata, caffè etc.).

Torneremo quindi ad Arola dovre avrà termine l’escursione.


 Per organizzare la colazione e i posti auto i partecipanti devono prenotarsi telefonando al direttore o inviandogli un messaggio whatsapp entro il venerdì precedente (21 giugno).

NON SOCI, obbligatoriamente, devono pagare la quota relativa all’Assicurazione di Euro 16,80 (due giorni).

E’ OBBLIGATORIO L’USO DI LAMPADE FRONTALI IN MODO DA AVERE LE MANI LIBERE.

 

AVVERTENZA: I Direttori d’Escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del percorso e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.

foto di Giuseppe Buonocore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *