CAI Monti Lattari

303a

Da Albori al Monte Falerzio

Punto di partenza Vietri sul Mare (Albori)
Punto di arrivo Cetara (Cappella Vecchia)

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte da Albori, dove è possibile arrivare in auto oppure con i bus della linea CSTP con partenza da Vietri Sul Mare.
Toponimi del percorso
Albori (245), Incrocio 303c (517), Sella M.Falerio (561), Vetta M.Falerio (684), Incrocio 303b (591), Incrocio 300 Cappella Vecchia (694)

Descrizione

Il percorso è una bretella che collega Albori all’Alta Via dei Monti Lattari passando per il Monte Falerzio, del quale può essere visitata la vetta. Parte da Albori (m 245) lungo un tracciato ben visibile che va percorso in direzione sud-ovest fino a quota 561, dove si raggiunge la sella del Monte Falerzio. Da questo punto, si procede verso destra, fino a raggiungere la Cappella Vecchia (m 694), dove il percorso termina all’incrocio con l’Alta Via dei Monti Lattari. Si può far visita alla Vetta del Monte Falerzio (m 684) prendendo il sentiero di sinistra dalla sella del Monte Falerzio. Da segnalare che detto sentiero è adatto solo ad escursionisti esperti. Ha una lunghezza di m 372 ed un dislivello in salita di m 122. Offre panorami mozzafiato sul Golfo di Salerno.

Da Instagram #caimontilattari303a

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *