CAI Monti Lattari

311

Da Campinola all'Alta Via dei Monti Lattari

Punto di partenza Tramonti (Campinola)
Punto di arrivo Tramonti

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Avvertenze

Il sentiero è stato attraversato da incendi nell’agosto 2017. Attualmente non è agevolmente percorribile per la presenza di tronchi, di sterpaglie e per la parziale scomparsa della segnaletica CAI.

Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte dal borgo di Campinola, dove è possibile arrivare in auto oppure con i bus della linea Sita Maiori-Chiunzi. Il punto di inizio si trova in Via San Sebastiano, a poche centinaia di metri dall'omonima chiesa.
Toponimi del percorso
Incrocio 310 Campinola (403), Pizzo Falcone (664), Incrocio 300 (886)

Descrizione

Il percorso è una bretella di collegamento tra il 310 ed il 300 CAI e consente di raggiungere l’Alta Via dei Monti Lattari partendo dal borgo di Campinola di Tramonti.
Ha inizio in Via San Sebastiano (m 403), a poche centinaia di metri dalla omonima Chiesa. Si procede in direzione nord-est fino a raggiungere la provinciale Chiunzi-Maiori e, dopo aver percorso questa per circa 200 metri in direzione Maiori, sulla sinistra, si incontra il punto di innesto del sentiero di montagna che conduce fino all’Alta Via dei Monti Lattari (m 886), dove lo stesso termina. Il percorso passa per Pizzo Falcone (m 664), un punto molto panoramico su Tramonti, nel quale, nella seconda guerra mondiale, le milizie tedesche tenevano un punto di artiglieria che rese molto problematica l’avanzata delle truppe alleate, sbarcate a Maiori.

Da Instagram #caimontilattari311

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *