Informazioni
Informazioni principali sul sentiero
Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte da Maiori, dove si può arrivare in auto o con il bus SITA della linea Salerno-Amalfi.Toponimi del percorso
Incrocio 315a Maiori (15), Incrocio 304 San Vito (232), Incrocio 307a (515), Incrocio 305 300 Santuario dell'Avvocata (873)Descrizione
Il percorso consente di raggiungere da Maiori il Santuario dell’Avvocata e, quindi, anche l’Alta Via dei Monti Lattari. Parte dall’antico Casale dei Cicerali (m 15) che si raggiunge risalendo la Via Nuova Chiunzi per circa 250 metri. Si prende la scalinata che risale il versante destro della città fino ad arrivare al sentiero che conduce al Santuario di Maria Santissima Avvocata (m 873), dove il percorso termina all’incrocio con il 305 ed il 300.
Galleria del Sentiero

1 commento
Anche con il cattivo incontro è una gita da fare assolutamente. Ne vale davvero la pena !
Consiglio di non andare da soli come ho fatto io e comunque avvertire la polizia locale della gita.
A metà del sentiero tra il l Santuario e Maiori (nelle vicinanze di una fontana e una vecchia cava) ho avuto 3 anni fa un incontro non troppo felice con due cani maremmani randagi o comunque abbandonati !!!