CAI Monti Lattari

317

Sentiero dei pipistrelli impazziti

Punto di partenza Furore (Fiordo di Furore)
Punto di arrivo Amalfi (Tovere)

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Avvertenze

Il sentiero è stato chiuso dal Comune in quanto è stato attraversato da incendi nell’agosto 2017 e perciò non più percorribile in sicurezza. E’ vietato anche l’accesso alla spiaggia.

Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte dal Fiordo di Furore, dove è possibile arrivare in auto oppure con i bus SITA della linea Amalfi-Sorrento.
Toponimi del percorso
Incrocio 345 Fiordo di Furore (45), Penna (241), Acquarola (330), Incrocio 361 Tovere (397)

Descrizione

Dal livello strada del Fiordo di Furore (m 45) prendere il sentiero che risale la parte destra del Fiordo. Si sale fino alla località Penna (m 241) dove termina la parte di sentiero propriamente definita dei Pipistrelli Impazziti. Si prosegue verso nord, risalendo la scalinata denominata Via Acquarola fino ad incrociare la strada carrabile Agerola-Amalfi. Si procede in direzione Agerola fino al bivio per Tovere, dopo di che, si procede sulla destra, sempre su strada asfaltata, fino alla frazione di Tovere (m 397).

Lungo la strada si incontra la Chiesa di Sant’Anna, risalente al XIII sec. Al termine della strada asfaltata si incontra la scalinata proveniente da Agerola, che arriva fino ad Amalfi. Lungo detta scalinata corre il 361.

Da Instagram #caimontilattari317

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

1 commento

  1. Buongiorno,

    stiamo organizzando un’escursione da Agerola al fiordo di furore per il 20 maggio. Il sentiero nonostante sia chiuso, è ancora percorribile?

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *