CAI Monti Lattari

349b

Il sentiero di Villa Notari

Punto di partenza Castellammare di Stabia (Villa Notari)
Punto di arrivo Castellammare di Stabia (Campetiello)

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Avvertenze

Il sentiero è stato attraversato da incendi nell’agosto 2017. Attualmente non è agevolmente percorribile per la presenza di tronchi, di sterpaglie e per la parziale scomparsa della segnaletica CAI.

Il sentiero è poco evidente nella parte a ridosso di Villa Notari. Indispensabili forbici da giardiniere e/o falcetto soprattutto nei mesi estivi.

Nei pressi di Villa Notari, il passaggio ai lati di un cancello è stato ostruito da una grata. Si può chiedere agli abitanti delle case del luogo di aprire il cancello.

Come raggiungere il sentiero
Dall'alto a partire dai sentieri correlati presso località Campetiello. Dalla statale sorrentina nei pressi del Castello Angioino, deviazione in salita verso il Santuario della Madonna della Libera
Toponimi del percorso
Incrocio 349/336b Castello Angioino (125), Villa Notari (221), Incrocio 349 349c Campetiello (726)

Descrizione

Il sentiero parte dal castagneto alle pendici del Faito, in località Campetiello e percorre dapprincipio una strada bianca a tornanti. La abbandona per imboccare un sentiero alla sua sinistra che porta a Villa Notari, sopra il santuario della Madonna della Libera. Dal santuario si percorre la strada che lo collega alla statale sorrentina.

Da Instagram #caimontilattari349b

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *