CAI Monti Lattari

314

Da Capitignano al Tuoro di Cesarano

Punto di partenza Tramonti (Capitignano)
Punto di arrivo Tramonti (Tuoro di Cesarano)

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Avvertenze

Dopo la stampa della mappa ed. 2014, il sentiero ha subito una modifica del tracciato. La nuova traccia è già visibile sul sito. Il file gpx scaricabile corrisponde alla nuova traccia.

Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte dal borgo di Capitignano raggiunto dalla strada carrabile Pietre-Capitignano. In bus bisogna prendere la linea Maiori-Chiunzi e fermarsi a Capitignano o a Pietre. Da Pietre bisogna proseguire a piedi per circa 1,5 Km. Il punto di inizio del sentiero si trova in Via Croce dell'Arco.
Toponimi del percorso
Incrocio 310 Capitignano (434), Incrocio 300 322 Tuoro di Cesarano (801)

Descrizione

Dalla fontana di Via Croce dell’Arco di Capitignano (che è anche il punto di intersezione tra i sentieri 310 e 314) (m 424) bisogna proseguire in direzione nord-ovest lungo la strada asfaltata che passa per “Casa Pisacane” ed in pochi minuti consente di raggiungere la sovrastante strada provinciale Tramonti-Chiunzi. Attraversata detta strada, inizia il sentiero che, percorso in direzione nord-ovest, consente di raggiungere in ripida salita la cresta dei Monti Lattari in località Tuoro di Cesarano (m 801). Il sentiero termina all’incrocio con l’Alta Via dei Monti Lattari.

Da Instagram #caimontilattari314

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *