CAI Monti Lattari

329b

From "Frana" to Nocelle

Starting Location Agerola (Frana di M.Catiello)
Ending Location Positano (Nocelle)

Trail info

Main info about the trail

Warnings

The trail was crossed by fires on August 2017. Now it is not easy to walk through the presence of trunks, snowmobiles and the disappearance of CAI signage

Points of interest along the trail
Intersection 329 Frana (925), Campo dei Galli, Intersection 331 Nocelle (470)
Water points
Nocelle

Description

From the landslide of M. Catiello go down to Campo dei Galli and Nocelle

From Instagram #caimontilattari329b

Comments and Reviews

Read what people think about this trail or give your opinion

1 comment

  1. Partiamo dalla Frana e arriviamo a Nocelle: il primo tratto, appena si intercetta il 329b dal 329 ti lascia spiazzato. Alla Frana la segnaletica è ancora in parte visibile, ma il sentiero che individua è oramai impraticabile. Un’indicazione scritta in nero su una roccia consiglia la direzione da seguire. Con un po’ di attenzione si oltrepassa la frana nella direzione indicata e si ritrova il sentiero. Le prime centinaia di metri sono particolarmente difficili da percorrere per via del terreno estremamente morbido (Settembre 2019) e della pendenza: attenzione a non scivolare.

    Circa dopo 300 metri dall’inizio del sentiero, quando ci si trova ancora all’interno del boschetto, è presente inoltre un bivio non segnalato (né dalla segnaletica né dalle mappe CAI, più o meno qui 40°38’22.4″N 14°30’18.0″E): procedendo sulla sinistra, si esce dalla boscaglia e si percorre un lungo tratto esposto (con una bella vista su Positano tra l’altro). Sul sentiero è ben presente la segnaletica CAI (che ti induce a continuare a seguirlo) ma NON è il sentiero 329b, bensì una bretella (che non trovate, per l’appunto, sulle mappe) che collega il 329b al 329c, raggiungendo la fine di Via Paipo. E’ facile accorgersi dell’errore dato che questa bretella prosegue in piano, mentre il 329b scende costantemente verso Nocelle.

    Proseguendo dunque sulla destra al bivio di cui sopra si rimane sul 329b e si raggiunge da quel punto in poi abbastanza agevolmente Nocelle.
    Per la prima parte del sentiero l’alert è dunque estremamente giustificato e non va per nulla sottovalutato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *