CAI Monti Lattari

328

From Prezzano to "Monte Comune"

Starting Location Vico Equense (Preazzano)
Ending Location Vico Equense (Monte Comune)

Trail info

Main info about the trail

Water points
Preazzano

Description

From Prezzano of Vico Equense climb a few steps and climb to Monte Staccato. When you reach the wide path you follow it uphill until you get around the farm land. To reach Punta Calabrice and the high street, you have to cross over, for a short distance, private land.

[sharify]

From Instagram #caimontilattari328

Comments and Reviews

Read what people think about this trail or give your opinion

1 comment

  1. Sentiero molto bello e facile da percorrere. Arrivati sull’altopiano del Monte Comune si gode di un fantastico panorama. Effettivamente il sentiero può essere seguito anche da chi è alle prime armi (ovviamente sempre meglio se accompagnati), prestando un po’ di attenzione soltanto nel primo breve tratto (dove gli scalini in pietra possono essere leggermente scomodi da salire) e sull’altopiano, molto esposto.

    Per la discesa, si può ripercorrere a ritroso il sentiero o seguire il 300 verso Punta Campanella fino all’incrocio con il 342, per poi ripercorrere a ritroso quest’ultimo. Anche in questo caso la segnaletica (e l’incrocio stesso) sono ben visibili e la traccia è estremamente facile da seguire. Il tratto del 300 presenta però una discesa abbastanza tecnica, pietrosa, magari scomoda per chi non dovesse essere molto abituato (a differenza della molto più agevole discesa del 328).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *