CAI Monti Lattari

308

Sentiero Sergio Rosa

Punto di partenza Cava de Tirreni (Sant'Arcangelo)
Punto di arrivo Cava de Tirreni (Vetta Nord del Monte Finestra)

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Avvertenze

Il sentiero è stato attraversato da incendi nell’agosto 2017. Attualmente non è agevolmente percorribile per la presenza di tronchi, di sterpaglie e per la parziale scomparsa della segnaletica CAI.

Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte dalla frazione Sant'Arcangelo di Cava dei Tirreni, dove si può arrivare in auto o con i bus del CSTP, con partenza da Cava dei Tirreni.
Toponimi del percorso
Sant'Arcangelo (351), Il Casone (430), Incrocio 308a (500), Incrocio 300 Vetta Nord M.Finestra (1138)

Descrizione

Il percorso è una bretella che collega la frazione di Sant’Arcangelo di Cava alla Vetta Nord del Monte Finestra e, quindi, all’Alta Via dei Monti Lattari. Parte da detta Frazione (m 350) e prosegue per la località Il Casone (m 430) dove si trova l’omonima Azienda Agrituristica. Terminata la strada cementata si prosegue per il sentiero che conduce dapprima all’incrocio con il sentiero 308a (m 500) e, poi, proseguendo sulla destra, alla Vetta Nord del Monte Finestra (m 1138), detta anche Il Telefono, dove si giunge dopo aver incontrato la lapide dell’alpinista “Sergio Rosa”.

Da Instagram #caimontilattari308

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

6 commenti

  1. scalata alla vetta Nord

    l’ho fatto oggi per la quinta volta quest’anno ed anche se il fuoco estivo ha lasciato severe cicatrici sul sentiero è sempre estremamente motivante e pieno di fascino percorrerlo!

  2. Il sentiero e’ totalmente percorribile e per il mese di maggio sara’ ripristinato del tutto col rifacimento degli scalini distrutti dal fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *