CAI Monti Lattari

307

Da Maiori al Santuario dell'Avvocata

Punto di partenza Maiori (Casale dei Cicerali)
Punto di arrivo Maiori (Santuario dell'Avvocata)

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte da Maiori, dove si può arrivare in auto o con il bus SITA della linea Salerno-Amalfi.
Toponimi del percorso
Incrocio 315a Maiori (15), Incrocio 304 San Vito (232), Incrocio 307a (515), Incrocio 305 300 Santuario dell'Avvocata (873)

Descrizione

Il percorso consente di raggiungere da Maiori il Santuario dell’Avvocata e, quindi, anche l’Alta Via dei Monti Lattari. Parte dall’antico Casale dei Cicerali (m 15) che si raggiunge risalendo la Via Nuova Chiunzi per circa 250 metri. Si prende la scalinata che risale il versante destro della città fino ad arrivare al sentiero che conduce al Santuario di Maria Santissima Avvocata (m 873), dove il percorso termina all’incrocio con il 305 ed il 300.

Galleria del Sentiero

Da Instagram #caimontilattari307

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

3 commenti

  1. Bello ma trascurato

    Il sentiero è ben tenuto solo nei tratti dal santuario all’acqua del castagno e dove iniziano le abitazioni. Lungo tutta la parte centrale in estate bisogna fare attenzione alle erbe urticanti e ai serpenti. Il sentiero è dotato solo in parte di segnaletica ma è facilmente individuabile

    1. Bello ma da manutenere

      Saliti da Maiori e scesi a Cetara, parecchi tratti chiusi dalla vegetazione con conseguente difficoltà a vedere dove mettere i piedi. Non ci sono cartelli segnaletici ai pochi bivi presenti, varrebbe la pena metterne qualcuno. Percorso molto bello, consigliata oltre alla cartina anche gps per capire dove ci si trova soprattutto per la discesa verso cetara.

  2. Anche con il cattivo incontro è una gita da fare assolutamente. Ne vale davvero la pena !

    Consiglio di non andare da soli come ho fatto io e comunque avvertire la polizia locale della gita.
    A metà del sentiero tra il l Santuario e Maiori (nelle vicinanze di una fontana e una vecchia cava) ho avuto 3 anni fa un incontro non troppo felice con due cani maremmani randagi o comunque abbandonati !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *