CAI Monti Lattari

304

Da Maiori ad Erchie

Punto di partenza Maiori (San Vito)
Punto di arrivo Maiori (Erchie)

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Avvertenze

Variazione tracciato. La traccia pubblicata sulle mappe edite nel 2014 e 2017 non corrisponde a quella attuale, che presenta alcune modifiche rese necessarie da alcuni smottamenti verificatisi nella zona. Si consiglia di scaricare il file gpx, che corrisponde al nuovo tracciato.

Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte dalla località San Vito di Maiori, dove si arriva percorrendo a piedi il 307.
Toponimi del percorso
Incrocio 307 San Vito (232), Lauro (246), Cannaverde (263), Vallone della Badia (255), M.Piano (263), Incrocio 305 (268)

Descrizione

Il percorso è una variante bassa di collegamento delle località Maiori ed Erchie. Parte dalla località San Vito (m 232), dove bisogna prendere il sentiero che va verso destra e che conduce ad Erchie passando per le località Canneverde, Valle della Badia e Monte Piano. Il sentiero termina all’incrocio con il 305.

Galleria del Sentiero

Da Instagram #caimontilattari304

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

3 commenti

  1. Quite difficult trail

    This trail offers fantastic views but the trail is in some parts in bad condition. It is highly recomended to have access to a GPS. Even with GPS it is hard to follow the trail in some parts. The trail is partly slippery. My wife fractured here arm after a slight fall.
    So if You like adventures and is in god shape You should make the tour.

  2. sentiero sporco e mal tracciato

    il sentiero è sporco e senza senaletica, fin quando c’è la strada carrabil risulta percorribile, , invece poco dopo il cimitero di Maiori (andando verso Erchie), la carrabile viene meno e non ci si trova più la traccia. E’ un peccato sarebbe una valida alternativa a chi non vuole camminare sulla pericolosa statale sottostante, sarebbe utile mettere qualche segnale e rendere il senitiero pi visibile.

  3. Niente di che

    Purtroppo questo sentiero non ha alcuna segnaletica anche se non è molto difficile orientarsi. Sul primo tratto si segue una strada carrabile e sul secondo tratto una vecchia strada carrabile ancora ben visibile. La parte più difficile per proseguire é quella al di sopra della Badia di Santa Maria de Olearia.
    Il sentiero é ad una quota di poco superiore alla strada statale per cui non é un sentiero particolarmente panoramico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *