Attivazione Profilo OnLine del Socio

Circolare n. 4/2017 Direzione Centrale

Attivazione Profilo OnLine del Socio

Si comunica che nell’ambito delle azioni volte sia al maggior coinvolgimento della base sociale che alla semplificazione, è stata sviluppata una nuova funzionalità del sistema informativo del Club Alpino Italiano denominata “Profilo OnLine del Socio” e che sarà utilizzabile dal 6 marzo 2017.La funzionalità “Profilo OnLine del Socio” è integrata con la Piattaforma di   tesseramento e consente ai Soci che la utilizzeranno di poter modificare in autonomia alcuni dati personali, sollevando quindi gli Operatori delle Sezioni da tale attività.
Il servizio è rivolto ai soli Soci maggiorenni, indipendentemente dalla categoria associativa di appartenenza.
I dati modificabili, anche per i Soci minorenni appartenenti allo stesso nucleo famigliare, sono quelli che non comportano variazioni rispetto alle categorie associative quali ad esempio: l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono e l’indirizzo di spedizione delle pubblicazioni.
Un considerevole vantaggio introdotto da questa funzionalità consiste nel rilevante sgravio di responsabilità in capo ai Presidenti di Sezione e agli Operatori di Tesseramento relativamente alla gestione degli adempimenti dettati dalla legge in materia di privacy che attraverso tale strumento, viene ricollocata
in capo al Socio stesso.
Nella piattaforma di supporto è disponibile la documentazione relativa alla nuova funzionalità al seguente link http://supporto.cai.it/documents/6
Nei prossimi giorni i Soci, per i quali è stato inserito nella Piattaforma di tesseramento un indirizzo di posta elettronica, riceveranno un messaggio del Presidente Generale che li invita all’utilizzo del “Profilo OnLine del Socio”.

In tale comunicazione saranno anche indicate le modalità previste per richiedere l’assistenza tecnica eventualmente necessaria.